Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

giovedì 9 marzo 2017

Meglio di quanto sembra


Centodue pentole di falsi allarmi
io ti donai incauto
fui macellato dalle tue vili armi
ancor mi mordo nell'auto

tu mi mostrasti il pozzo nero
fondo e più marcio dell'anima tua
reagendo all'atto più eroico e sincero
e forse sbottasti "lealtà non è mia!"

furbastri avvoltoi e sciacalli
vogliono or farsi ricchi
di ciò che per orride valli
raggiunse impensabili picchi

mentono immondi e incuranti
di quanto mi fanno soffrire
già per le stoffe mancanti
del mio divenire

però non l'han cancellato
preziosa è la refurtiva
quella che avevo donato
falsa è la lor comitiva

un'altra voleva solo difendersi
da un giusto sputtanamento
un giorno tutti dovranno arrendersi
al mio risentimento

luridi cancri e maiali
non posso contare su niente
se non sul fatto che i vostri arsenali
colpiscano ciò che è innocente

io cancellai quasi tutto
poiché deciso ero a partire
avrei salvato dal lutto
quello che sol non doveva morire

e l'affidai alle mani
che giudicai meno infide
io mi fidai, lui...sorride

ma posso stare tranquillo
che niente andrà mai perduto
ho sparso in questo groviglio
ben tanti segni all'acuto

ebbi lontano il sentore
che avrei cresciuto foreste
e giardini segreti, che sarei stato il motore
di tutte le inchieste

ora andrò avanti passo per passo
però giammai alienato
l'ultima tra le esperienze del cazzo
ben mi ha svegliato

rientro nel mistico, e quanto al concreto
ho soluzioni migliori
sottraggo il mio mondo segreto
al turpe occhio di questi "signori"

nessun di loro mi può aiutare
però può ben danneggiarmi
lesto mi devo adagiare
al freddo dei marmi

in questa veste farò nuova strada
indomito – sino alla fossa
potrò far ciò che mi aggrada
gradirò ciò che io possa.
  

Nessun commento:

Posta un commento