Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

martedì 24 settembre 2019

Io salgo dell'odio le note frontiere



Presago che non finirà il rancore
e non è giusto dimenticare
gli abissi squallidi del dolore
in cui ti hanno voluto incastrare

E tu ancor frenato da mille rispetti
pochi li meritano – gettali al fuoco
solo i migliori sono stati reietti
nei peggiori antri di questo gioco

Felici tutti per negligenza
e l'aver arraffato molto di più
di quanto hanno speso in sofferenza
e pure si gongolano d'ignote virtù

Io non vedrò il giorno della riscossa
quando sarò pieno nella bandiera
e non brandirò la mia spada pazza
di livor che ammazza da mattina a sera

Troppo da lontano viene il potere
che mi vede piccolo e ininfluente
io salgo dell'odio le note frontiere
sento come un cancro l'umana gente

Vivrò dentro me, crescendo un mondo
ed astutamente vivrò anche fuori
dall'infame giostra ancora non scendo
fino a che su d'essa io non imperi. 

Nessun commento:

Posta un commento