Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

venerdì 3 settembre 2021

Volle che io ci contassi


E respinge la realtà
il mio vago adeguamento
pungolandomi di là
per un nuovo malcontento

Sono trappola gli intrichi
informatici, laddove
prospettavi sacrifici
abbordabili le prove

Sempre un altro tornante
vuole l'eterno binomio
di un sistema esasperante
ed un imperioso genio

Se a comprender l'universo
il terrore ci assale
sarà verso dopo verso
che ne spezzerò lo strale

Solitaria fu la sfida
ma vedemmo grandi passi
verso un giorno che sorrida
volle che io ci contassi

Non è immotivato quello
che già io mi sobbarcai
oltre i moti del cervello
splende il mondo che agognai

È reale il male esterno 
ed all'occhio si nasconde 
scrutalo con passo fermo
già cadranno molte bende 

L'uomo - inesorabilmente 
però, tiene i suoi confini
non pretender che la gente 
dimension del vero stimi 

Ed ognun resta se stesso, 
quest'angoscia passerà 
alla fine del processo
che la storia invertirà. 



Nessun commento:

Posta un commento