Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

domenica 18 agosto 2019

Da dove arrivi



Come possono i nativi americani
traverso una pellicola
e tantissimi anni
piegare il mio cuore a colpa
che una canzone australe
conforta ed amplifica
Non ho confuso il vero idealismo
con quello fasullo
così i sentimenti non sono finti
ma non cesserà quest'ambiguità
verso l'Altro
dalle mille maschere
Credevo di avere fatto
la scoperta fatidica
la negazione dell'umanità
alle sue scorie
ma ancora queste m'impietosiscono
e perpetuano il male
Cosa provano veramente
esse per noi?
Il loro cieco aratro
ci travolge assassino
mentre ci interroghiamo
Fuori dalle mie catene
voglio essere altrove -
qualcosa di eccelso e lontano
e più piacevole mi è stato negato
L'anima geme -
di questo e di ciò che
non le è stato insegnato
E ho creduto a una medicina
omeopatica sulla Menzogna
che mi ha punto ed intriso ed avvolto
Tutto ciò che maggiormente
mi angustiava nei films
era ciò che Appariva e non Era
Poi mi sono indurito di menzogne
e vivo nel completo dominio
di queste
Se non appartengo a nessuna comunità
ne sono anche affrancato
non ho obblighi verso nessuno
Sporcarsi le mani porta il saggio
a distaccarsi – non deve egli
redimere nessuno
Eppure si piomba ancora nel fango
Da dove arrivi, o amor del dolore?

1 commento: