Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

domenica 2 aprile 2023

Però son vivo adesso

 

Io vivrò tra cent’anni, però son vivo adesso
mi tira istinto verso l’esperienza
diretta – che ancor non mi ha concesso
vita seguente nella sua tendenza
 
Mi faccio strada allor sì lentamente
nei meandri dei crimini subiti
con rabbia li riscopro atrocemente
e non ritrovo in giro dei pentiti
 
Delitti sono sì stratificati
devi decostruirne la struttura
sotto cui siamo noi – mortificati
in ogni nostro merito e natura
 
Ciò che concretamente posso fare
è solo questo – questa è la mia causa
che voi nemmen potete immaginare
il cui tormento non conosce pausa
 
Ogn’altra concretezza, vi spetta facilmente
vi son le basi già alle vostre azioni
e vi vantate, vergognosamente
ignari dei profondi miei gironi
 
Avete alimentato questa giostra
perversa – e se non vi rendete conto
significa che affine è la vostra coscienza
e un dì mettete in mostra il vostro volto
 
Compare osceno – oltre sottili nebbie
inver lo sospettai fin dall’inizio
che gradiate il color di queste gabbie
le avete fatte contro il sottoscritto
 
Natura non s’inganna, e ognun pensa per sé
bandiera è solo quello che vogliamo
realizzazione massima – senza “ma” e senza “se”
che grandi oppure piccoli noi siamo
 
Gli spiriti inferiori ignoran fieramente
le più alte esigenze, ma invero
le odiano – e sì ferocemente
poiché li voglion fuori dal maniero
 
Li voglion subarlterni, e alcuni morti
paura hanno di perdere il dominio
il pugno duro e stretto sulle sorti
che ha perpetrato il bieco latrocinio.

Nessun commento:

Posta un commento