Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

lunedì 2 novembre 2015

Nietzsche e Von Salomé presso la cascata




Nietzsche: "La gente non si rende conto della mia potenza, se io voglio ti uccido Rambo con un Ditirambo..."
Lou: "Hahahah, e chi è Rambo?"
Nietzsche riflette: lo dico bene io che sono nato postumo, mi capiranno tra cent'anni...
Lou: "Comunque voi, mio cattivone, secondo me non sapete far male ad una mosca."
Nietzsche in contorsione orgogliosa: ma senti questa...
Nietzsche: "Senti un po', te la vuoi fare una passeggiata a 6000 piedi sopra tutte le umane cose?"
Lou:"ma... non è un po' freddo?"
Nietzsche (sbottonandosi il colletto della camicia): "Sulle vette è più caldo di quanto non si immagini nelle valli, soprattutto in inverno."
Lou: non reagisce.
Nietzsche: "comunque a un certo punto pensavo pure di fermarci in una baita a fare un po' di boogie woogie."
Lou: "ma non vi piaceva Wagner?"
Nietzsche: "acqua passata."
Lou: "comunque per ballare...c'è bisogno di andare fino lassù?"
Nietzsche: "no, in effetti di baite ce n'è una pure qui dietro..."
Lou: "ah no bello, buona la prima, hai toppato."


Al loro precedente incontro...

Lou: "Dottor Nietzsche! Che emozione incontrarla! Tosto il vostro ultimo libro...è così...così...."
Nietzsche: "Già, ci so fare."
Lou: "Ho sentito che avete abbandonato il vostro impiego a Basilea"
Nietzsche: "Certo! Perché dovevo inseguire la stella danzante!"
Lou: "Ma...intedente dire Carla Fracci? Perdonatemi signore, ma non credo l'afferrereste, soprattutto se le dite che voi di lavoro costruite ponti verso il superuomo."

Nietzsche: "...chi è Carla Fracci?"

Nessun commento:

Posta un commento