Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

sabato 8 settembre 2018

Ma il sonno parla


Ritto sul campo nelle ore amare
ardita sfida alla malasorte
vuoi la corrente possa cambiare
e che le sue ore non siano più corte

Suggerisce la veglia, ma il sonno parla
sulle tue vere possibilità
la prima dice che puoi spuntarla
il secondo emerge la fragilità

dei tuoi strumenti di difesa e d'attacco
e impazzano i demoni nella coscienza
da soli - per mettere il mondo in scacco
serve ogni arte e ogni scienza

Si spalma la vita lungo i decenni
raschiata da spigoli che non puoi cambiare
la rivedranno i millenni
che un tuo concetto andrà a illuminare

Quel che è successo del resto esclude
le soluzioni ordinarie
di te hanno fatto una palude
nere correnti falsarie

Credo che più non diffonderò niente
già, non ci penso nemmeno
lavoro nel mio frangente
scrivo, mi piaccio, mi alleno

Ed a nessuno voglio rendere conto
tranne il mio caro me stesso
non che la testa mi monto
voglio esser meno depresso

Men dilaniato, meno ansioso
per chi è diverso da me
difenderò un nucleo prezioso
che non può farsi vedere com'è



Nessun commento:

Posta un commento