Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

giovedì 22 novembre 2018

Bramosa anomalia



Chilometri assurdi
bypassano il ponte inagibile
da mesi e mesi
altro emblema
della modernità

Mi chiedo se a lungo ancora
i miei denti sapranno mordere

La filosofia della sfida
avanza dubbiosa
sperimentale

ma son vecchi i tempi in cui
mi perdevo nell'inessenziale
ed anche ciò fu traviamento
per mani esterne

Nuova sincerità sprovveduta
necessita ora l'ennesima
ripresa post-traumatica
in tutte le sue fasi

il vomere stolido
del conformismo
passa periodico
se non te ne sottrai

Ma se è dura trovare
qualcun che ti ascolti
ora so che nessuno
voglio più trascinar nei miei guadi
tanto non vuol entrarci

Io sono un'anomalia
che deve restare sola

Prosaica necessità
torbida debolezza
impediscono il fine verseggiare

L'uomo desidera ancora
fulgidamente
le gioie emblematiche
della vita
che sempiterne sfuggono
alla stranezza

derisioni sono alle porte
o forse soltanto bussano
alla fantasia

Di sicuro è impossibile
elevare il prossimo

Ma quante rate ancora
chiederà la vita sadica
affinché io saldi il conto
della mia causa?

Quando saprò
se potrò rinascere in vita
o se morirò mille
e mille volte
la stessa fine?


Nessun commento:

Posta un commento