Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

domenica 12 marzo 2023

Nel Mar Pacifico


Non devi mescolarti a chi non ti comprende
e se questo vuol dire stare solo
lavorerai su strade meno orrende 
di quelle in cui di lor subisti il dolo

T'insidiano con le visioni spurie 
e tutto già distorce il loro ego
il tuo che offeso monta sulle furie 
sol laboriosamente mi dispiego 

Atroce è stato ogni singolo giorno
bastardi hanno passato il testimone 
ad altri che, arrivato il loro turno
hanno guastato nera la stagione 

Chi non sa quel che fa, io non perdono 
non è di contingenza il lor difetto 
colpevoli già son di quel che sono
e mai comprenderanno il lor delitto

Pagai, per scelte giuste, il loro prezzo
che biechi mi imposero al mercato 
... un tempo le mie ali eran robuste... 
e sento che verrà inflazionato

Coltivati piantine all'orticello 
i semi tu li hai, e sono buoni 
e non ti avventurar fuori da quello 
ci son solo piranha e pescecani 

Le lor vittorie, di mezza-opposizione 
forse godranno, ma risolutive 
dei nodi principali non saranno
giacché non hanno idee alternative 

Atena forse veglia sullo sfondo 
e non permetterà che, sciagurato 
lo stolto che cammina per il mondo
raccolga quel che non ha seminato 

Quando la storia mi darà ragione 
per genio, per la forza, per l'audacia
per ciò di cui son stato testimone 
verrò premiato e assolto in contumacia 

Il pioniere conosce ambiguità 
dei nostri intenti, e sa cosa è stanchezza
fracidi come pere per la troppa realtà 
infine sa le cose e le battezza 

Le linee d'esistenza non combaciano
solo se lo facessero potremmo andar d'accordo
vedremo i nostri fiumi dove sfociano
il mio nel mar Pacifico, i vostri nell'Assurdo. 






Nessun commento:

Posta un commento