Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

venerdì 9 settembre 2016

Quanti passaggi ancora


Quanti passaggi ancora
prima di essere dominante?

quanti concetti scolpiti
esperienza audacia pazienza
quanti anni ancora?

ho sentito esigenza
fisica di tramontare
condizione di un vero risorgere

non aveva senso vivere per sopravvivere
e raschiare il fondo

ma qui nuove stagioni
aspettavano il loro augurio

i personaggi atroci del passato
voglio mostrare per punire
saranno gli zimbelli
maltrattati e disprezzati
dai millenni
per ogni strada

devi prendere forza materiale
che soverchi:
quella morale è già più forte
e sarà il commento leggero
dell'affermazione fisica

qui le merde hanno troppi alleati

e io sono ancora una volta
contento e afflitto di essere solo

scriverò quel dannato romanzo
apocalittico e farò
10 milioni di $

l'entusiasmo è per ogni cosa
una cosa effimera
tutto trascresce in merda

le mie poesie mi hanno stancato
beato chi può stancarsi imperioso
scagliando via da sé, malamente
l'oggetto stancante

sono di nuovo rimasto incagliato
nella burocrazia
e in un mostro che mi ha
distrutto la vita

non importa

qui c'è un bell'arbusto
con le bacche arancioni

ed il prossimo inverno non sarà
troppo freddo

voglio accelerare i tempi
facendo ormai le mosse giuste
giorno per giorno

la gente dà in escandescenze
per un nonnulla

coraggio-abnegazione-dignità

FROTTOLE
marce

ma io darò ad ogni cosa il suo nome
e ad ognuno

è abbastanza lunga questa poesia?

la mano libera scorre meglio
non voglio più sprofondare e tornire

ho ancora della paura
ma non sono pavido

solo però, sono più accorto

e voglio accelerare questo perfezionamento

Tom Cruise nel film della stecca
non risparmia i suoi colpi
ne dava sfoggio

aveva fondamentalmente ragione:
si segnano punti, ci si libera
ci si innalza, si vedono le reazioni
si hanno delle contro-reazioni
evolutive

i baiocchi non te li porti nella tomba



Nessun commento:

Posta un commento