Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

giovedì 1 settembre 2016

Mezza calzetta


Non voglio più capire tutto
non voglio più che tutto venga capito

non voglio chiedermi se quanto dico è profondo
lo dico e forse non lo voglio più dire

la vita è stata trinciata, lungo dispersa, soffocata
ora non si ritorna su una carreggiata
peraltro inesistente
o dissestata
viscida

tutto è stato meditato troppo a fondo e troppo bene
non si può arginare il corso dell'onda

ma surfare sì...

se la gente non conosce le mie esperienze
io smetterò di averle
così qualcuno avrà la soddisfazione
di potermi aiutare

io del resto posso essere un altro
se volevo essere tutti

oggi sono affabile e affidabile
senza essere piombo

e voglio la pace

e mi preparo alla guerra

proprio perchè non la desidero

adesso qualcuno mi darà una spintarella
la lontananza ha reso arduo riprendere vecchie marcette
accetterò le spintarelle, non per umiltà
ma per tracotanza

odio dover essere ancora un poco eroico
voglio essere una mezza calzetta
brillante e forte
serena

sono un leggero consumatore di musica
suono intensamente con meno partecipazione

un giorno tutte le mie membra andranno da sole
poco ci sarà da aggiungere all'abitudine

è più facile adesso ammirare i pappagallini

essere come tutti quelli che non hanno avuto il fegato
di conoscere se stessi

io adesso so

mi interessa fare

e poco altro sapere

forse questa poesia va solamente letta



Nessun commento:

Posta un commento