Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

mercoledì 2 ottobre 2019

Devo svuotar la brocca


Svuota la volontà
si pretende il mondano
la soggettività
l'avere roba in mano

Senza contropartita
la virtù si rifiuta
d'essere buona e ardita
e si ritira muta

Immerso nella melma
sempre condizionato
forzato nella calma
sempre più avvelenato

Sotto la mia coscienza
vivono dei ricordi
d'umiliazione immensa
non ti stupir se mordi

Voglio sia guadagnato
il mio arrivare in cima
che ogni strapiombo ingrato
abbia un'inversa rima

E sono così stanco
già, di rimare a fondo
non darebbero un franco
ai terreni che sondo

Superficialità
chiama il tuo motoscafo
sguazzare in libertà
prender la vita a sbafo

Non mi servite più
fratelli della penna
sono andato più su
con la mia antenna

E sono stanco già
di quel che ho scritto io
bramo la voluttà
che non sia più sol mio

Devo svuotar la brocca
dentro ai vostri vasi
vuoti - e che sulla bocca
parlino le mie frasi...

Nessun commento:

Posta un commento