Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

lunedì 27 gennaio 2020

Se non è il fato


Sbandato tra i cocci della realtà
su queste pagine ancor mi ritrovo
perdo le stille della pietà
verso l'umanità in cui mi muovo

Stanco di ciò di cui non ho voglia
già troppe tappe furon concesse
ad alieni cammini entro questa maglia
tra mille spine e chi ce le ha messe

Sbruffi di perfida volgarità
ti porta in faccia ogni giorno il vento
a questo volto che non vedrà
se non rugoso - un rivolgimento

Ad ogni età sono immondizie viventi
e biechi insinuano lorda vendetta
ostacolando i più nobili intenti
guastando il terreno verso la vetta

Quanto era finta la mia accettazione
ben del tirannico compromesso
così la rinuncia alla prosecuzione
del viaggio cui sono nato al servizio

Sbanderò ancora - e privo d'amore
nelle corsie del labirinto
ma non voglio essere una troia d'attore
entro una recita che nessuno ha convinto

Però non so io ben come fare
sibbene dove sbatter la testa
se non è il fato a volermi aiutare
vedo una vita funesta...


Nessun commento:

Posta un commento