Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

venerdì 19 marzo 2021

Là dove appare un pazzo


Non deo dimenticar
dolente nelle ossa
già che il mio verseggiar
vi scaverà la fossa

Indi che i vostri eredi
ben degni discendenti
vivranno in nuove sedi
nello stridor di denti

quello che ho conosciuto 
dentro la vostra morsa
non m'è servito aiuto 
mi basta la mia forza 

Dopo la punizione 
non potrete appoggiarvi
mai più ad alcun santone 
finga di riscattarvi

Li avremo uccisi tutti
e il nostro governare
non violerà diritti 
sì da giustificare

una reazion contraria 
infine sovversiva
ché subalterna aria 
spetta a mente passiva

Ma ad arrivar laggiù 
lungo è ancora il cammino 
tuttavia non sia più 
che artigli d'aguzzino

mi bracchino improvvisi 
mi infettino taglienti 
mi sottrarrò ai lor visi 
specchi di quelle menti 

Saturo di veleno 
son per i loro morsi
e sul loro terreno 
ingenuo li rincorsi 

Loro sul mio non possono
che indegni scimmiottare 
l'atteggiamento - e furono
già pronti a sgambettare

il mio più onesto passo
volto a lidi lontani 
là dove appare un pazzo 
tremino i subumani 

Credon che prepotenza 
ed i loschi tranelli 
pieghin la resistenza 
e possano esser belli 

Invece scorrettezza
lungi sarà punita 
e scordàti in scioltezza
voi e la vostra vita. 




Nessun commento:

Posta un commento