Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

sabato 3 aprile 2021

Il sogno che conservo nelle ossa


Io mi farò bastare quest'arietta
quest'erba e mille scampoli di stoffa
gradita - in questo mondo che mi attornia
e il sogno che conservo nelle ossa

Conoscerò i dettagli d'ogni scena
patita o inflitta - e così d'ogni concetto
saprò di quel che porto sulla schiena
l'origine - del mio destino inetto

Convoglierò la vita in una bolla
ripiena di pensiero e di passioni
salterai tu, ragazzo, in questa molla
lanciandoti in sperticate azioni

Devo capir che cosa è mai successo
anticamente, a darvi tale sprone
a conseguir - per chiaro contrappasso
il mondo in un millenario agone

Io sono come voi - ché voglio tutto
suprema la pazienza ed il mio ingegno
ho conosciuto estremo, interno lutto
e voglio esser signore d'ogni regno.

Nessun commento:

Posta un commento