Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

domenica 8 ottobre 2023

Prosegue il saggio


Si trasla il mio istinto di virtù
in nuove anse di tempo e spazio 
là c'erano vantaggi che non ci sono più
altrove più specifico coraggio 

Ma tu ti sei disperso in mille luoghi 
perdesti le tue forze nel cammino
ed è già tanto se tu non affoghi
sicché si compia intatto il tuo destino

Su tutto ciò che conta, l'uomo è sterco
e civiltà è finita - irreversibilmente 
se da qualche dolore ora mi smarco 
è che nuovo indirizzo ho dato alla mia mente 

Rammarico mi resta per le pecche 
che son disparse per l'opera mia
spero qualcun le spazzi, come foglie secche 
e sul tronco prosegua la mia via 

Se vita è amor e già, l'amore è sesso 
persegui ciò che riconferma il saggio
che con la morte si era compromesso 
svegliandosi ad ottobre e non a maggio

Diciamo ch'era sveglio anche prima 
ma fu traviato dagli scellerati
è fiero già di averli stesi in rima 
... Un giorno saran morti appena nati. 




Nessun commento:

Posta un commento