Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

domenica 1 ottobre 2023

Unica e argentina


E tanto tempo ancor potrà passare
senza vittoria significativa 
che svolta dia al mio vivere e lottare 
empiendomi di gioia viva

Quello che conta, è ch'io stia stia lavorando 
a vincita che - unica e argentina 
mi renderà quell'idolo che il fango
ben dimenticherà l'indomani mattina

E devo ritornare alle radici 
dell'inviso presente - a liberare 
fratelli, ed a capire gli infelici 
passaggi che tutti dovei affrontare

trasvalutandoli - ché mi son reso conto 
di dove veramente io sia partito
dinanzi a COSA non mi sono arreso
ed il fregio che spetta al mio bel viso

Più non sbigottirò innanzi all'orrore 
ne ho colto ben i tratti principali 
e solo si può estendere il fetore 
ma le sue forme sono sempre uguali. 





Nessun commento:

Posta un commento