Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

domenica 19 giugno 2016

Imprecazione (maggio 2016)



Sono stanco di comporre
i miei versi su una torre
di brillante marcescenza
con travagli di coscienza!
Sì dall'alto del mio trono
non concederò perdono
io m'esprimerò coi gesti
e gli istinti degli onesti
fluiranno dolcemente
sopra 'l corpo della gente
in dilette costruzioni
in donnesche collusioni
Lagnerà il suo tempo perso
il barbarico mio verso
or li scriveranno gli altri
rei facchini delle arti
canteranno il malcontento
mentre io dolor non sento
me ne sto nel mio castello
a decider cosa è bello
cosa è vero, cosa è buono
e i diritti di quest'uomo
che non vuol saperne un cazzo
che di Hitler è più pazzo
che rivendica al pantano
i possessi di un sultano
che ora vuol scoprir le carte
gli altarini della sorte
e invertirle tutte in fila
in vendetta progressiva
E finché non è finita
non mi toglierò la vita!


Nessun commento:

Posta un commento