Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

martedì 21 novembre 2017

Assolo

Non mi sento di rappresentare nessuno
che non sia io stesso

la politica è impossibile

l’immersione nella Cultura non ha niente
di liberatorio, di estasiante, di veramente piacevole

niente di comunitario, di avvolgente, di espansivo
del proprio potere

anzi ti sommerge di stolidi concetti, di realtà impenetrabili, di incomprensione di processi che non rispondono alla tua esperienza

di visioni lacunose, di domande senza risposta

non vi è niente di ‘divino’ in ciò

l’antichità non ci è amica
così coloro che ne parlano

quel marasma di miti è una brodaglia indigesta,
non illumina affatto

e non voglio andare oltre una superficie che non mi appartiene, che non è bella

inoltre tutto è raffazzonato, trascelto, interpretato in chiave moderna arbitrariamente

la modernità è altrettanto confusa e litica

io sento le impronte animistiche differenti
che ciascun autore imprime ad un tema

mi sento da lui distante

servono metodi nuovi,
tocca solamente, assaggia, odora… quello che il mercato propone, compresi testi pretesi iniziatici e misticheggianti

lo speciale è normale
assai insoddisfacente

diffida di tutto e di ciascuno
difenditi bruto dalla spocchia altrui

niente è fatto su misura per te
la gioia è per ora nella creazione

quel che fanno altri, tu subisci

e dentro troppi testi vi è guerra perduta
la parziale vittoria dell’autore
non è vittoria tua

costruisci il tuo Bello

io so che devi elevarti sopra chi ti impedisce la tua battaglia, il mondo borghese

ma contemporaneamente devi serpeggiare ed elevarti sopra gli altri combattenti dall’animo alieno, spadaccinando con quelli più importuni, all’occasione…acché caduti si tolgano di mezzo e tu prosegua redento…

Nessun commento:

Posta un commento