Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

venerdì 8 settembre 2023

Quintessenza


Gusterò i fichi più dolci della zona
mi agghinderò di ogni quintessenza
di quella che ritengo roba buona 
almen quella di cui non so far senza 

Così serpeggerò per il sentiero
scabro e lunghissimo che mi porta in vetta 
colei che tiene solo un nome vero
lo devo forse scrivere? È Vendetta.

Più non mi importa nulla di nessuno 
non conserverò tratti d'umiltà
verso chi ha martoriato questo uomo
da un pulpito inferiore: che empietà!

Riavrò la vita che doveva essere 
e ancor mi angustia, fino all'angoscia
il numero di vermi di cui dovrò conoscere
lo strale e la presenza, finché non mi lascia

Unico e vittorioso - giacché l'ho schiacciato 
salvando solamente i miei fratelli
Ricorda, stolto: quello che ho passato
t'incido nella carne, per i miei coltelli. 



Nessun commento:

Posta un commento