Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

venerdì 5 aprile 2019

Betty stava per chiudere


e non sei qui e intruso io volgo lo sguardo
l'anima mia oltre le tue spalle di corvo
la tua figura gentile che non posso stringere
e avrei timore di frangere, come quel che non so
star d'intorno a quel viso, cosa mai vide
e cosa volle e provò, quel giovane cuore
se più duro urterebbe la mia fragilità
o non abbia pertugi per le acque
di questi versi. E tenera dai
lo straccio e qual vita ti attende
oltre lo scorcio che mi è concesso
Non importa se tra queste scabre colline
non sarai tu a donarmi la letizia agognata
e non cadranno le spine di una notte infinita
Non m'importa d'invadere, ciò che già ti sostiene
spero bene per te, che sia gioia serena
e non guasti mai la tua foglia discreta
non voglio litigare con i tuoi capelli
e forse non sei fatta per questi inferni
che ora tocchi ed allieti, fresca per un attimo
voglio isolarmi, in questa bolla sognante
Un compagno di ventura colse con me
la tua essenza e mi spinse ad alzare
la mia penna per te. Ora son sulla soglia
sto per chiudere i battenti, come fai tu la sera
ma ti porto con me, oltre e ancora domani
per te arrise al mio buio, e la staglio qui eterna
- finestrella di luce. 

Nessun commento:

Posta un commento