Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

domenica 29 maggio 2022

Scoiattolina


Salta da un ramo all'altro
col vassoio in mano
Io, innamorato - me la porto sul molo
dolce spina che so
accudire il suo cucciolo ed essere
d'altri conforto e ragione
non riesce a pungere come una volta 
ma nemmeno a iniettarmi
siero sì inebriante - di ciò che non conosco

Stoico, duro, più spento
questo son - ma lo sguardo 
è più saggio ed acuto 
perde e vince assai meglio
sono stato nel gioco 
senza evadere mai
la sconfitta ad oltranza 
non mi piegò

Ma ritorno a trovarti
lieto ti guardo saltellare
sembri felice 
voglio che mi accompagni
tra le rovine d'altre città
della mia vita tutta
del presente del mondo 
tra affilati concetti e ricordi
non mi uccidono gli anni 
in cui non sei mia
non più

Smetterai di danzare
piccola e leggiadra
o continuerai
su questi fogli
per sempre...

Nessun commento:

Posta un commento