Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

domenica 20 agosto 2023

Disperazione


Il mio livore non ha più confini
sterchi di porco sopravvalutati
davvero gli ultimi or sono i primi 
a tutte le gioie abbonati 

Ma questo viene da molto lontano 
come può un uomo invertire il corso 
di due millenni - per uscir dal pantano
e della vendetta gustare il morso?

Altri si vendicano di ciò che hanno inflitto
io nulla posso su atrocità 
subite da chi non ha alcun diritto 
di respirare: ma respirerà! 

Se cerco rapide scorciatoie 
io già mi dò la zappa sui piedi
tengo la stazza delle sequoie 
e sogno macabri arredi

Ma non mi basta questa penna fottuta
voglio massacri reali 
sento il sapore della cicuta 
in giorni eterni ed eguali 

Nessun mi risponde, e mi assalgon le mosche
in un bar del cazzo in cui mi rifugio 
vedo i problemi come matriosche
e ancor ad esplodere indugio... 




Nessun commento:

Posta un commento