Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

sabato 2 luglio 2022

Bevo il destino amaro


Se la bandiera rossa ebbe successo
dobbiamolo al pensatore scaltro:
milioni di persone avean lo stesso
bisogno - urgente più di ogni altro

Ma cosa si può dire della mia 
visione aristocratica che vuole
spazzar dal mondo la mediocrazia 
scacciata con fragore delle suole?

I Nobili son pochi, e anche tra loro
è raro ritrovarne qualcheduno 
che non abbia mai visto giorni d'oro
di vita non conosca il profumo 

Le masse hanno una vita, dominante 
non sanno orbene di che cosa parlo
meglio se astuto chiudo le mie ante 
non offrir loro accesso, ma impedirlo

Spesso son saturo delle mie cose
come può interessarmi l'altra feccia
che entro i suoi steccati mi rinchiuse
donando tante smorfie alla mia faccia... 

Il tempo stringe e son sempre lo stesso 
bevo il destino amaro su ogni pista
sogno e rinnego il vivere adesso 
trovasi chiave oltre la mia vista?

Nessun commento:

Posta un commento