Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

giovedì 10 marzo 2016

Ritrosie alla ciliegia


Scrivere ininterrottamente
per non morire

ma non sono in carcere no
ho visto il video delle dieci carceri più pericolose del mondo

rivoglio i miei denti integri

sto dimagrendo

mi chiedono gli amici
di scrivere di un filare di ciliegi

andate a rileggere Giudizi Identitari
e capirete perché non posso farlo

ma qualcuno può intrattenersi
con le mie parole, all'infinito

proprio come faccio io

mi dicono di fare poesie più brevi

non so nemmeno chi sia che le legge
dall'America

sono pieno di congetture

però il mio blog è carino

forse fanno bene a non lasciare commenti

non sono gli unici a non essere pronti

42 visite dalla Cina, mah...

vi piacerebbe che avessi la forza di penetrare i fenomeni
so che vorreste un bel saggio che illustri a fondo
un aforisma come Perché il liberismo non funziona

oggettivo analitico impassibile senza ripieghi sull'io

ma chi non ama i versi e la psicologia stia lontano da me
io adesso sono anche questo

è una cosa recente, il verso
una volta non li scrivevo

la superficialità dice spesso cose profonde
soprattutto quando è contrapposta ad esse

sto disertando molte cronache di giornali
e anche tutti quei 1'876 libri sul cristianesimo che stanno su IBS

qualcuno vuole darmi una barca di soldi e un maniero tra i boschi?

Un dilatatore temporale cosicché io sia pronto prima d'essere decrepito?

Non si può sempre parlare diretto

ci sono realtà che vanno protette con dieci velami

odio questo secolo

ma qualsiasi pensatore ha odiato il suo

mi fa male il dente che mi hanno asportato

mi fa male ciò che è stato stuprato

lontano è il giorno in cui parlerò di un ciliegio

di ciliegi in fiore ce ne saranno tanti, tra qualche settimana

e non siete stanchi di gravi concetti e analisi sociali?

Nella prossima poesia ce ne saranno altri

prometto che mi sforzo

di mettere la ciliegina sulla torta

sapete che lo spirito non può avere più coraggio del corpo
e il corpo dello spirito?

Rifletteteci e non lamentatevi
se mi avete voluto più leggero





Nessun commento:

Posta un commento