Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

lunedì 3 agosto 2020

Messaggio nella notte


Credo si debba disperare della costruzione di un Nuovo Ordine Sociale, a meno che non si tratti di una vecchia aristocrazia che si crogiola nei suoi agi e la cui politica consiste nel difendere i propri privilegi...nulla di nazionalsocialista quindi. La nostra è una visione troppo alta da comprendere e da mettere in pratica, e presuppone un popolo virtuoso ed unito quale non è nessuno. Gli ominidi che vediamo per le strade vogliono e possono essere solo delle scimmie consumatrici, dei beoni che svaccano e sono liberi di sbagliare.
La quasi totalità dei rapporti umani è infelice fin dall'inizio, o viene ad esserlo nel tempo: ci annoiamo, disgustiamo e feriamo a vicenda, e l'odio politico è spesso sovrastato dalle incompatibilità personali.
Non so cosa dovrebbe mantenere viva la speranza, se non la residua possibilità di serpeggiare nel mare capitalista, scartando le molestie ed aumentando la propria ricchezza, e con questa avere maggiore accesso ai piaceri materiali...quelli morali sono solo tormenti.

Nessun commento:

Posta un commento