Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

martedì 28 febbraio 2017

Mi scoccia


All'odio universale impotente
si alterna un potente senso di colpa,
questa è la vita.

per familiarizzare con l'odio
bisogna nutrirsi di menzogne
plurime aggravate
e vivere con 12 strati
d'imbecillità sopra la testa
nella gerarchia sociale

mi sono cacciato in un guaio
che si risolve forse solo nei secoli
o con una glaciazione

merde nere e meschine
mi hanno fatto pagare cara la loro invidia

è in qualche modo accattivante
che faccia parte del gioco

gli amici non esistono, ma è bello averne

gli amici sono nemici

è bella la ferocia ributtante e puntuale dell'egoismo umano

è bella la stupidità inesorabile

bello il cinismo dato dalla disistima

dalla rivalità

o dal puro disinteresse

dall'animuccio offeso

bello esaltare i difetti e i vantaggi
e sminuire pregi e svantaggi

bella questa stomachevole tempesta quotidiana
sul tabellone mondiale

bello che tutti guastino il prossimo e l'universo intero

del resto è difficile continuare
a fare politica o filosofia
una volta realizzato
che bisogna solo trucidare 8 persone su 10
bidoni fumanti di sterco
poiché un altro sistema è inutile
è una soluzione apparente

io stento ad avere ancora rispetto
di una vita umana

la vita?

è un susseguirsi di razzie e vendette
senza una meta chiara

ma chi si estrania è un ipocrita
un debole
un tattico

chi finge indifferenza è un ipocrita
lui odia così forte da non poterlo sopportare
e gode e orgasma nel silente tormento altrui

siamo l'apoteosi del confronto

e non ho voglia di dire altro perché
mi scoccia

ho rotto la boccia

che si autocontrolli quel pezzo di merda
del mio prossimo
che scriva lui poesie composte
ed eleganti

io voglio solo masticare la sua faccia da stronzo
e dar calci a destra e ammanca

m'esce lo sputo incorrotto  

niente strenne di ataviche rime

rozzo sublime



Nessun commento:

Posta un commento