Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

lunedì 6 aprile 2020

Io non t'inganno



Io non t’inganno, dolore eterno
eternamente io ci riprovo
covi malvagio sotto lo sterno
che io stia fermo, o se mi muovo

qual forte vento dovrebbe adesso
spazzare questo campo di morte
non puoi scappare lontano da esso
il nuovo tempo non è alle porte

piante aromatiche, e passaggi segreti
son sparsi già per il mondo
tecniche pratiche, concetti elevati
che molti traggon dal fondo

ma sono stanco di girovagare
per scoprir che anche questo non fa per me
par che imperterrito mi debba dare
al fai da te

e non vi stupiate se mi fido poco
di quanto non fu studiato
già sulla pelle, in loco
ma ti propina un laureato

parlavo di un vento forte
non sento neanche una bava leggera
spesso mi ritrovo inerte
ad aspettare che faccia sera

con i sentieri braccati
quando ben altri dovrebbero aprirsi
gettando gli steccati
ed al mio passo intrepido offrirsi

o la mia lacrima non finirà
interna di lenire il tuo taglio
dolor che indomito, senza pietà
mai non mi molli per sbaglio

adesso basta con la resistenza
voce orgogliosa che mi reggi in piedi
voglio, con tutta la mia presenza
uscire adesso dai guadi

e ancora sogno, m’invento, mi sforzo
d’immaginar una vita diversa
ma anche se afferro lo sterzo
non c’è traversa

e allora scrivi e tieni botta
rotola sul calendario
ché tanto a nave rotta
ogni vento è contrario


Nessun commento:

Posta un commento