Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

martedì 14 aprile 2020

L'ineluttabile


Mi avete reso un demone urlante
con ingiustizie in scala ascendente
e non c'è lento, né fulminante
modo di uscirne vincente

dacché presso di voi io dovrei trovare
quiete, felicità e riscatto
quando l'indole vostra può sol confermare
morte, mancanza e ricatto

parlate di “positività”
spargendo solo veleno
negando la vera eroicità
di chi è stato titano

quel che più conta, non lo capite
scambiate la polpa con la buccia
e ciò che è buono, voi lo tradite
perché sbucciare vi scoccia

quando, nel caso non fosse chiaro
buccia” son colpe acquisite
sono già i lividi sulla mia faccia
per quello che fate, per quello che dite...

quanti buon visi a cattivi giochi
(e quello cattivo era sempre il vostro)
feci – e avanzai coi miei lumi fiochi
mi vendicai solo con l'inchiostro

sicché nelle pieghe di questo corpo
ancora conservo tutto
e sono stanco, e sono un orco
un individuo corrotto

voi che sereni nella marmaglia
fate i frocioni col culo degli altri
mi dite “scordati quello che taglia”
ossia il passato...ovvero voialtri!

E lo farei ben volentieri
se sol ci fosse gente diversa
ma osservo un oggi che, come ieri

mi dà partita persa...

Nessun commento:

Posta un commento