Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

giovedì 19 aprile 2018

Sabotatori




Guasto per il veleno
inflitto nei concetti
per il giudizio alieno
spirito degli inetti

mortificò assai presto
la mia vitalità
aumenterà del resto
la mia profondità

si chiamerà rancore
e una vision sublime
di conoscenza amore
nuove ed antiche rime

mai non potei contare
solo nella mia via
spesso saprà ingannare
patto d'ideologia

di già imperfetta e poi
livelli di adesione
sono complessi assai
quanto son le persone

quelle d'alto livello
sono sì poche e gli altri
son rigido fardello
bassi egoisti e scaltri

maneggiano maldestri
verbi che sono armi
serrato negli incastri
sanno ben lacerarmi

tutto viene tradito
ciò che provien dal bene
mente di un uomo ardito
sconterà le sue pene

amici son nemici
nemici sono tali
scevro di buoni auspici
alliscio le mie ali

migliorerò il mio moto
cielo della realtà
navigherò più astuto
e arriverò di là

ché ogni contatto insinua
germi d'alienazione
e una più lunga linea
di realizzazione

per ora ho detto questo
so che c'è assai di più
lo coglierai del resto
domani e sempre: tu.


Nessun commento:

Posta un commento