Islanda

Islanda
arcobaleno sotto la cascata di Skogafoss in Islanda

domenica 29 marzo 2020

Biancofoglio


Biancofoglio
amico mio
fuori una tempesta di sabbia
alle porte sbagliate mi rivolsi
ad intonare il mio canto lugubre
elegia d'un inverno
che non ricorda estate

Cavalieri e principesse
han bella vita e morte
ma non più...

Il romanticismo
è stato ucciso dal materialismo
e dal veleno che ha mortificato
il corpo, confuso lo spirito e reso
la spada un inservibile, anemico,
piccolo ferro piegato e arrugginito...

L'arte aveva dato, a chiunque fosse
minimamente nobile, belle fattezze
esteriori, armi sfavillanti e destrezza
nell'usarle...lo fa anche coi malvagi.

Ora mi sento privato dell'irrinunciabile
e non mi sento alla tua altezza,
Altezza... ma non sei tu alla mia.

A voi le risate sgraziate,
non mi intrometterò nel vostro mondo
ma nemmeno voi guasterete il mio
distorcendo ancor più amaramente
la verità...

Solo guardo il terrore negli occhi
e non vi è sentiero di liberazione
non sento alberi alleati, non
avverto messaggeri...

mi chiedo a che ancora sopravvivo
se dovunque è morte

per la vita nemica...

Nessun commento:

Posta un commento